Le “Artiste degli Angeli” Monica Erbesato e Anna Zenati

Siamo due amiche che gli Angeli hanno fatto incontrare, una sulla strada dell’altra, stessi studi, Liceo Artistico e Accademia d’Arte, stessa città, Verona, e lo stesso amore per gli Angeli.

Artiste degli Angeli Anna Zenati e Monica Erbesato
Anna Zenati (a sinistra) e Monica Erbesato (a destra) con il bozzetto dell’Arcangelo Raffaele.

“Quando si è nati con le ali
si deve in ogni modo
usarle per volare”

-Florence  Nightingale-

Era maggio 2003 quando un meraviglioso altissimo Angelo completamente bianco ci disse:

“Non c’è volo senza amore”

Il giorno successivo entrammo in una piccola chiesetta, in un piccolo paese della provincia Emiliana, tra viali e pioppi in fiore ed argini di fiumi tranquilli. Era la Chiesetta offerta dal Comune di Pieve di Cento per fare una Mostra sugli Angeli, ma non si trattava di una banale chiesetta di campagna.

Datata 1580 la Chiesa si fregia di dipinti di Leonello Spada e Francesco Brizio, della scuola dei Carracci, e Guido Reni; i dipinti della Chiesa raffigurano scene dell’Antico Testamento tratte dalla Genesi, e a racchiudere e custodire i dipinti trovammo con stupore raffigurati dei Grandi Enormi Altissimi Angeli Bianchi.

Ancora una volta il soffio leggero delle Ali di un Angelo ci aveva guidate là dove dovevamo essere.

“Non c’è volo senza amore”

Angelo Arcangelo Raffaele
Arcangelo Raffaele

E noi con grande amore abbiamo sempre dipinto queste straordinarie creature alate e le nostre opere sono volate in molte case, in Italia e all’estero.

Abbiamo incontrato molte persone e spesso ci hanno chiesto perché dipingiamo Angeli…

Amiamo gli Angeli perché sanno distinguere la vera Luce tra mille bagliori.

Amiamo gli Angeli perché
sanno qual è l’alternativa migliore ogni volta che, ferme davanti ad un bivio, ci siamo sentite sole e disorientate.

Amiamo gli Angeli in particolar modo perché si sono avvicinati a noi aiutandoci a oltrepassare il confine razionale e sussurrato messaggi, e ci hanno lasciato una traccia per seguire il nostro cammino, la nostra verità.

Amiamo gli Angeli perché ci hanno insegnato la bellezza angelica attraverso l’arte.

Amiamo gli Angeli perché ci hanno fatto battere forte il cuore nel vivere con loro meravigliose avventure.

Come possiamo non amarli
dopo tante esperienze?

Angelo Arcangelo Camuel
Arcangelo Camuel

Ed ora, nell’anno 2017, il nostro viaggio artistico si completa con l’insegnamento delle nostre conoscenze; un’esperienza nuova, che ci offre la possibilità di comunicare il messaggio degli Angeli non solo attraverso le nostre mani di artiste, ma anche di aiutare chiunque desideri creare un Angelo attraverso la meditazione e la creatività.

Una scala verso il Cielo – 14 Ottobre – Verona

Ciclo di meditazione angelica con le Artiste  degli  Angeli

Arcangelo Uriel

Cari amici ed amiche degli Angeli,
Il nostro viaggio spirituale con gli Angeli insieme a Voi continua…. a partire da sabato 14  ottobre.

Saliremo una scala di luce formata da quattro gradini e ogni incontro sarà guidato da un Arcangelo, che ci aiuterà a raggiungere la stella luminosa che ci guiderà nel nuovo anno.

Una “scala verso il cielo” per avere una visione più chiara di noi stessi, liberandoci dai nostri pensieri nocivi e lasciando che la mente si calmi per poter vedere il ‘vero sé’ rifiorire con l’aiuto degli Arcangeli.

Attraverso la meditazione potrete visualizzare la luce vibrazionale dell’Arcangelo, una luce che vi avvolge, vi colma, vi libera, vi guarisce ma soprattutto vi trasforma con Amore e leggerezza.

Sintonizzati sulla vibrazione di luce e colore degli Angeli, eseguiremo dei semplici esercizi di pittura intuitiva che non si avvale di una conoscenza accademica, bensì come una manifestazione esteriore di una emozione interiore attraverso i colori e il movimento.
È quindi una tecnica adatta a tutti, anche a chi non ha mai praticato con la pittura.

Se desiderate partecipare Vi ricordiamo che
il primo appuntamento sarà sabato 14 ottobre alle ore 14:30,
con le Artiste degli Angeli e l’Arcangelo Uriel

-Raggio dorato e rosso rubino dell’Arcangelo Uriel-

Attraverso la vibrazione colorata della combinazione del rosso e del giallo oro ci lasceremo irradiare da un INTENSISSIMO ARANCIO.
Sperimenteremo la Gioia e la Gratitudine che, colmandoci, ci innalza lo sguardo per vedere sciogliersi forme di pensiero distruttive e pessimistiche trasformandole in speranza, creatività e ottimismo.

Monica Erbesato, Tel. 339 3146235, eMail ass.lanuovastella@gmail.com

Corso di pittura “Dipingi un Angelo” – 21/22 Ottobre  e  28/29 Ottobre – Verona.

Angelo Arcangelo Michele
Arcangelo Michele – affresco a secco

Con questo Corso vogliamo condurvi in un cammino di luce dove l’Arte collega, come un ponte, il Divino con l’Umano. La Creatività come un mezzo per entrare nel cuore di ognuno di noi, attraverso il filo magico del colore che ci avvolge nelle amorevoli vibrazioni Angeliche.

Monica e Anna, le Artiste degli Angeli, con la loro esperienza e grande professionalità, Vi guideranno nel mondo degli Angeli entrando in contatto con la loro vibrazione di luce e imparando la straordinaria tecnica dell’Affresco a secco.

Il Corso è aperto a tutti coloro che amano gli Angeli e desiderano incontrarli attraverso la creatività, avvicinandosi alla scoperta della straordinaria Arte dell’Affresco, una tecnica antica che ha reso l’Italia famosa in tutto il mondo; questa tecnica è stata rielaborata dalle Artiste degli Angeli per essere accessibile a tutti e per soddisfare le esigenze dell’habitat moderno.

PROGRAMMA:

• Come entrare in contatto con i colori degli Angeli attraverso una meditazione creativa.
  • Preparazione base dell’Affresco e spolvero.
  • Come stendere la base dei colori con le terre colorate.
  • Studio dei volumi, chiaroscuro, e dei particolari.

Monica Erbesato, Tel. 339 3146235, eMail ass.lanuovastella@gmail.com