“Dialoghi nel pancione” sono degli incontri rilassanti e informali di meditazione in gravidanza.

Si tengono il mercoledì mattina dalle 11:00 alle 12:00. Le meditazioni sono guidate da Barbara Salvaro e sono orientate a coltivare il contatto interno col bimbo nel pancione.
Sono incontri informali: non c’è un numero fisso di incontri, né un programma prestabilito. Si partecipa quanto si vuole, basta avvisare per tempo della propria presenza. Vengono proposte delle meditazioni/esplorazioni da praticare assieme.

 

A richiesta, “Dialoghi nel pancione” si struttura e diventa un percorso individuale.

Si tratta di un percorso di 4 incontri in cui approfondiamo la consapevolezza corporea, attraverso esercizi, respirazione e meditazioni, ma nutriamo anche la parte più cognitiva con quelle informazioni di gravidanza consapevole che ci permettono di fluire sicure anche in un momento di continua trasformazione come quello della gravidanza. Date e orari vengono concordati in base alle necessità individuali.

Sintesi dei contenuti:
Fisiologia di gravidanza, travaglio e parto, elementi di anatomia, integrazione corporea del processo della nascita, cura del corpo, impronta emozionale in gravidanza, meditazione guidata, diadi di esplorazione interiore, elementi di legame e attaccamento (bonding&attachment), principi base che sostengono il legame e attaccamento nelle prime ore di vita e nel primo anno di età, elementi di linguaggio corporeo del neonato, informazioni sul post-parto e i primi tempi a casa, sostegno all’allattamento, baby blues. Spazio di condivisione delle proprie esperienze. Consigli omeopatici a cura del Dr. Elvis Vaccari.

 

Per informazioni e prenotazioni:

Barbara Salvaro, Tel. 392 0758953, eMail ass.lanuovastella@gmail.com
Puoi leggere i dettagli (come luogo, orari, contributo da versare ecc.) sul modulo di prenotazione online.

Per organizzare al meglio gli incontri è necessaria la prenotazione:
PRENOTAZIONE