domenica 4 marzo – laboratorio delle emozioni

“Come una farfalla”

Per iniziare il nuovo anno con una rinascita

farfalla“Ciò che non cambia muore” (Omar Falworth).

La vita è fatta di nascite e di rinascite, di sfide ed opportunità che ci invitano a rinnovarci per diventare sempre più noi stessi.

“Come una farfalla” è una preziosa opportunità nel percorso di crescita di chi desidera vivere consapevolmente la propria evoluzione, prendendosi cura del presente, con uno sguardo benevolo al passato, e aprendosi con fiducia al futuro…. così come fa il bruco che, dopo un’esistenza legata alla terra, trova il coraggio di volare e di colorare il cielo con nuove emozioni.

Per informazioni e iscrizioni:

Monica Erbesato, Tel. 339 3146235, eMail ass.lanuovastella@gmail.com
Michela Tria, Tel. 338 8011271,
Puoi leggere i dettagli (come luogo, orari, contributo da versare ecc.) sul modulo di prenotazione online.

Per organizzare al meglio il laboratorio è necessaria la prenotazione:
PRENOTAZIONE

 

sabato 3 marzo – laboratorio delle emozioni

“Il sasso prezioso”

Un percorso dalla buia sofferenza alla consapevolezza della risorsa di luce

sasso prezioso“Ho visto un angelo nel marmo ed ho scolpito fino a liberarlo” (Michelangelo Buonarroti).

La vita è un percorso di crescita spirituale fra le gioie e le fatiche di tutti i giorni; un percorso ad ostacoli tra saggia accettazione ed energico rinnovamento.

Come l’eterna bellezza e resistenza dei diamanti si sono create nelle viscere della Terra, a temperature altissime e sotto la forza di pressioni per noi inimmaginabili, così il limite che ci accompagna, quel “sasso” pesante che a volte ci opprime, nasconde al suo interno una rivelazione, una risorsa, un messaggio di luce.

Attraverso le esperienze de “Il sasso prezioso” verrai gradualmente accompagnato in un percorso di consapevolezza, finalizzato alla ricerca dell’inestimabile risorsa che è il dare significato alla propria esistenza. Sembra un paradosso, ma non lo è: solo partendo dal senso che diamo ai momenti più bui, possiamo trovare la luce che illumina i nostri passi.

Per informazioni e iscrizioni:

Monica Erbesato, Tel. 339 3146235, eMail ass.lanuovastella@gmail.com
Puoi leggere i dettagli (come luogo, orari, contributo da versare ecc.) sul modulo di prenotazione online.

Per organizzare al meglio il laboratorio è necessaria la prenotazione:
PRENOTAZIONE

 

Cosa troverai:
  • L’integrazione delle sensibilità e competenze di due professioniste esperte in ambiti diversi, per rendere quest’esperienza davvero unica;
  • Uno spazio ed un tempo di qualità e di ascolto autentico dedicato all’esplorazione delle emozioni;
  • Un clima rispettoso ed accogliente, in cui poter sperimentare la circolarità della comunicazione, staccando la spina dalla frenesia della vita quotidiana;
  • Proposte esperienziali graduali per stimolare la consapevolezza del proprio percorso evolutivo;
  • Un atelier in cui creare qualcosa di davvero speciale (bello per gli occhi e prezioso per il cuore), che resterà per sempre tuo.
Conduttrici:

Michela Tria, dott.ssa in Psicologia, dott.ssa in Scienze dell’educazione, Counselor ad approccio pluralistico-integrato, Ri-educatrice della scrittura.
Monica Erbesato, nota come “L’artista degli angeli”, diplomata in Discipline bio-naturali, diplomata presso l’Accademia d’arte; Docente di tecniche pittoriche per l’Università americana dell’Illinois ed insegnante di Pittura intuitiva.