Le visite guidate continueranno in primavera 2018 con “Il viaggio dell’Eremita” nei monasteri dei nostri dintorni e successivamente, in autunno, con una nuova uscita.

Visita guidata nella splendida dimora rinascimentale della famiglia Liorsi

Sabato 5 Novembre 2016 – ore 15:30 – Via Paradiso 15 (Verona)

Una visita guidata esclusiva, per gentile concessione della famiglia Liorsi, e con la preziosa guida del Dott. Riccardo Battiferro Bertocchi.

Lontano dal rumore assordante del traffico urbano e dai luoghi ormai congestionati dai flussi del turismo di massa, esiste una Verona magica, segreta, ricca di angoli nascosti, di palazzi e monumenti pieni di storie avvincenti da raccontare per conoscere un passato spesso tutto da riscoprire.
La dimora antica della famiglia Liorsi  ne è uno splendido esempio.

liorsiPalazzo Liorsi è una residenza storica del quartiere di Veronetta. Appartenuta per secoli alla nobile famiglia Dal Pozzo, passò nel 1801 ai conti Liorsi, che ne sono gli attuali proprietari. I Liorsi, antica stirpe che vanta notai e uomini di cultura appartenenti alla cerchia degli Scaligeri, possiedono un archivio storico di grande valore che conservano con amore. Nel palazzo di possono ammirare un salone affrescato e altre stanze della residenza che conservano intatto il fascino antico.

Vi narreremo le vicende di un casato attraverso i secoli, l’avvicendarsi di uomini illustri, la storia del quartiere di Veronetta e tanto altro.

Le pietre hanno una memoria che non deve essere dispersa…
Dott. Riccardo Battiferro Bertocchi
Storico dell’arte – presidente Associazione Culturale Progetto Musa Antiqua

Monica Erbesato, Tel. 339 3146235, eMail ass.lanuovastella@gmail.com
Puoi torvare i dettagli (come luogo, orari, contributo da versare ecc.) sul modulo di prenotazione online.

Per organizzare al meglio l’uscita è necessaria la prenotazione:
PRENOTAZIONE