Associazione culturale La Nuova Stella

L’associazione culturale La Nuova Stella ha come scopo principale il sostegno all’equilibrio e benessere globale della persona, nei suoi aspetti interdipendenti di corpo-­mente-­spirito, tramite metodologie bio­naturali. Promuovendo attività a sostegno della consapevolezza, della crescita e dello sviluppo del potenziale umano.

L’OMS definisce la salute non come semplice assenza di malattia, ma come stato di completo benessere fisico, psicologico e sociale.

Non basta quindi curare, ma anche prevenire, informare, sensibilizzare e promuovere i comportamenti sani e orientati al benessere. L’Associazione La Nuova Stella opera allo scopo di preservare, consolidare e favorire lo stato di equilibrio e benessere della persona, considerata nella sua globalità. Intende quindi promuovere e organizzare attività di divulgazione e informazione, corsi di formazione, conferenze, seminari, sessioni di gruppo e sessioni individuali, pubblicazioni, dibattiti, mostre, ricerche e studio di tecniche intese al benessere fisico, mentale e spirituale dell’individuo.
Particolare attenzione viene rivolta all’alimentazione, al sostegno alla maternità e alla nascita, alle cure naturali, alla meditazione e ricerca spirituale. L’associazione è aperta ad iniziative interdisciplinari e interculturali, allo scambio, al libero confronto e al contributo di altre associazioni, enti, gruppi le cui finalità non siano in contrasto con le finalità dell’Associazione.

Soci fondatori

Barbara SalvaroBarbara Salvaro
Operatrice Biodinamica Craniosacrale

www.baobabcraniosacrale.it

Formata con la scuola MU Craniosacral Training, l’International Institute of CranioSacral Balancing e l’Accademia Olistica Villaggio Globale. Socio professionista A.CS.I., membro R.O.I.CS.

All’inizio della vita, in grembo, siamo integri.
Corpo e spirito in unità fluida, con il cuore al centro.
Nella Biodinamica Craniosacrale c’è questa bellissima possibilità di riconnettersi a qualcosa di più grande e naturale, ai nostri ritmi naturali, alle nostre qualità essenziali, di rimettere il cuore al centro.
Amo la capacità della Craniosacrale di alleviare dolori, riequilibrare emozioni, aiutare i bambini a fiorire, soprattutto perché so che avvengono grazie a questa riconnessione con il cuore e con le nostre origini. La mia esperienza di mamma mi ha portata a voler portare l’amore di questo contatto profondo e gentile ai neonati e al periodo della gravidanza, così mi sono specializzata con l’IICSB in Biodinamica pre e perinatale. L’esperienza con i bambini e con le loro mamme mi ha definitivamente conquistata ed alimenta il mio desiderio di sostenere con tutto il cuore il processo naturale della nascita.

Se riusciremo a far nascere sempre più bambini in una condizione favorevole, a sostenere i genitori nel loro difficile e meraviglioso compito, ad accoglierli in un ambiente sereno che li aiuti a crescere e a sviluppare le loro potenzialità, piano piano cambieremo la società in cui viviamo e vivranno i nostri figli.

Elvis VaccariElvis Vaccari
Dottore in farmacia – Iridologo

eMail elvisvaccari@icloud.com

Dopo la laurea in Farmacia ottenuta all’Università di Ferrara nel 2002 ho iniziato subito a studiare e ad approfondire la disciplina omeopatica, specializzandomi sia in omeopatia classica che in omotossicologia e, negli anni a venire, la medicina funzionale con l’uso dei sali di Schussler, l’oligolitoterapia, la gemmoterapia e la floriterapia. L’amore per la Natura, che da sempre mi accompagna fedelmente mi ha spinto, attraverso anche la mia sensibilità, a cercare nella medicina alternativa un viatico per comprendere anche le parti più intime dell’animo umano; guidato da ciò e dalla passione per fiori, piante e minerali sono giunto all’incontro con la floriterapia di Bach, alle essenze floreali australiane e alle acque informate. Nella mia pratica quotidiana ho inserito negli ultimi anni, dopo la relativa specializzazione avvenuta presso l’ASSIRI (Associazione iridologica italiana), l’iridologia, che ben integra il percorso di conoscenze fin qui accumulato e che mi guida a meglio comprendere il terreno psico-costituzionale della persona.

Troverai più nei boschi che nei libri,
gli alberi e le pietre t’insegneranno
cose che nessun maestro ti dirà.

(San Bernardo da Chiaravalle)

Monica ErbesatoMonica Erbesato
Reflessologa plantare – Artista degli Angeli

eMail: ass.lanuovastella@gmail.com

Artista e insegnante presso la Scuola d’Arte e d’Italiano per stranieri. Dopo un lungo successo artistico insieme ad Anna Zenati, conosciute come le “Artiste degli Angeli”, Monica si è ritirata dal pubblico e si è dedicata allo studio delle Reflessologia Plantare a Milano. Organizza per l’Associazione, insieme ad Anna, corsi per tutti coloro che vogliono approfondire le tematiche angeliche e imparare a comunicare con il proprio Angelo. Per una ricerca personale, che l’ha portata in contatto con la Cascina Rosa di Berrino, ora segue anche l’organizzazione dei corsi di cucina naturale.

Soci collaboratori

Michela Tria
Educatrice della scrittura, Counselor
Dott.ssa in Psicologia, dott.ssa in Scienze dell’educazione, Counselor ad approccio pluralistico-integrato, Ri-educatrice della scrittura.
Tutta la mia vita formativa e professionale ruota attorno all’interesse e alla passione che da sempre nutro rispetto alla RELAZIONE D’AIUTO: una relazione autentica, sincera, competente ed utile al prossimo.
www.ilcambiamento.net

Sascha Schulz
Fotografo
Entro nel fantastico mondo della fotografia da bambino, quando il mondo era ancora analogico. Con il tempo e gli impegni la passione si affievolisce per sbocciare di nuovo più forte di prima a metà degli anni 2000, in occasione di qualche viaggio interessante. Da allora approfondisco vari aspetti legati alla fotografia e mi diverto, oltre che a praticarla, anche a divulgarne le basi.
www.saschas.it

Enrico Ceschi
Cuoco
Enrico Ceschi è un cuoco che promuove e divulga una cucina naturale, priva di proteine animali, moderna e di qualità, che mantiene i sapori gustosi e piacevoli della cucina tradizionale. Utilizza ingredienti di qualità e integrali; i cibi che ne risultano sono semplici e salutari, adatti alla vostra quotidianità; evita sostanze chimiche e si affida a prodotti locali e alla stagionalità. Una cucina pensata in armonia con il flusso della natura, che sfrutta tutto ciò che essa ci fornisce senza raffinamenti o esasperati processi di lavorazione. “Questa è per Enrico la Cucina Naturale.”
www.appetitonaturale.it

Diego Della Patria
Operatore Discipline BioNaturali
Appassionato collezionista di pietre e cristalli fin da bambino, Diego Della Patria, all’età di 18 anni incontra la cristalloterapia. Da quel momento inizia un percorso di ricerca, studio e sperimentazione del mondo cristallino che gli permetterà di conoscere meglio sé stesso e le sue potenzialità.
Nel 2015 consegue il diploma di Operatore Discipline Bio Naturali con specializzazione in pranoterapia, tecnica di riequilibrio e rivitalizzazione energetica alla quale affianca in fase di trattamento l’uso di pietre, cristalli ed olii essenziali, per favorire il bilanciamento dei corpi sottili, dei chakra e dei meridiani energetici.
Tel. 347 4047215 (ore serali)

Chàndana e Karuna
Conduttrici de Le Forze del Sé

Dott.ssa Chàndana S. Pelliciari è Psicologa specializzata in Psicologia Clinica e della Salute,
 spec. in Psicoterapia BTE, Fenomenologia degli stati
 alterati di coscienza, Dimensioni dell’Essere, Master in Psicosomatica PNEI. E’ iscritta all’albo degli psicologi.
www.susannapelliciari.com

Karuna G. Cinelli è Counselor Olistico Professionale
 Supervisore. Lavora da più di vent’anni nel mondo
 della ricerca interiore, facilita seminari sul Giudice